Batteria Acer Aspire 7551-3634

Eppure, quando solventi organici appropriati vengono usati come elettroliti, gli elettroliti si decompongono e formano un’interfaccia elettrolitica solida alla prima carica che è isolante elettricamente e altamente conduttiva per gli ioni di litio. L’interfaccia previene la decomposizione degli elettroliti dopo la seconda carica. Per esempio, il carbonato di etilene si decompone relativamente ad un alto voltaggio, Batteria Acer Aspire 7551 e forma una interfaccia forte e stabile. Questa interfaccia viene chiamata SEI.
Vedi triossido di uranio per avere dettagli su come lavora il catodo. Mentre gli ossidi di uranio non vengono usati nelle batterie commerciali, il modo in cui gli ossidi di uranio possono reversibilmente inserire cationi è lo stesso in cui lavora in molte pile agli ioni di litio.
Guida al prolungamento della vita di una Caricabatterie Acer Aspire 7551-2755 al Li-Ion [modifica]

A differenza delle batterie al nichel-cadmio, le batterie agli ioni di litio andrebbero caricate presto e spesso. Tuttavia, se non vengono utilizzate per un lungo periodo, andrebbero caricate a circa il 40%. Le Batteria Acer Aspire 7551-3068 agli ioni di litio non andrebbero mai "ciclate profondamente" come quelle al Nichel-Cadmio.
Le batterie al Li-Ion andrebbero mantenute fredde. Idealmente mantenute in un frigorifero. L’invecchiamento è molto più rapido alle alte temperature. Le alte temperature all’interno delle automobili provocano un degrado rapido delle batterie al Li-Ion.Le Alimentatore Acer Aspire 7551-3416 al litio non dovrebbero mai essere scaricate completamente (0%).
Secondo alcune fonti[7], le batterie al Li-Ion non andrebbero congelate. Nota che la maggior parte delle batterie al Li-Ion congelano approssimativamente a -40 °C, molto meno della più bassa temperatura raggiungibile dalla maggior parte dei freezer casalinghi.Le batterie agli ioni di litio si possono facilmente rompere, prendere fuoco o esplodere quando sono esposte alle alte temperature, Batteria Acer Aspire 7551-3634 o alla luce diretta del sole. Non dovrebbero essere tenute in macchina durante il periodo caldo. Cortocircuitare una batteria al litio può causare incendi ed esplosioni.Il contenitore di una batteria al Li-Ion non va mai aperto per nessun motivo, esse contengono dispositivi di sicurezza che proteggono le pile, se danneggiati, queste possono anche causare l’incendio o l’esplosione della Batteria Acer Aspire 7551-5358 .

I contaminanti all’interno delle pile possono disabilitare questi dispositivi di sicurezza. Il richiamo di più di 10 milioni di Batteria Acer Aspire 7551G utilizzate in laptop Dell, Apple, Lenovo/IBM, Panasonic, Toshiba, Hitachi, Fujitsu e Sharp da parte della Sony a metà del 2006 fu una conseguenza della contaminazione interna da parte di particelle metalliche. Sotto certe circostanze, queste possono perforare il separatore, cortocircuitandole e convertendo rapidamente tutta l’energia della pila in calore[9].

Kuzhikalail M. Abraham, un consulente sulle Batteria Acer Aspire 7551G-5407 al litio della E-Kem Sciences, dice che la spinta dell’industria dei computer ad aumentare la capacità delle batterie può testare i limiti dei componenti sensibili, come la membrana separatrice, una pellicola di polietilene o polipropilene spessa soltanto 20-25 µm. Precisa che la densità di energia delle batterie agli ioni di litio è più che raddoppiata da quando sono state introdotte nel 1991. Egli dice "Quando imballate la batteria con sempre più materiale, la pellicola può subire stress".Il richiamo delle Alimentatore Acer Aspire 7551G-5821 per laptop della Dell della metà del 2006 non è stato il primo, ma solo il più grande. Durante la passata decade ci sono stati numerosi richiami di batterie agli ioni di litio in telefoni cellulari e laptop dovuti a problemi di surriscaldamento. Lo scorso dicembre, la Dell ritirò circa 22.000 batterie dal mercato americano. Nel 2004, la Kyocera Wireless richiamò circa un milione di batterie usate nei telefoni.[10].

"È possibile rimpiazzare il catodo in ossido di litio e cobalto nelle Caricabatterie Acer Aspire 7551G-6477 agli ioni di litio con catodi in metallo fosfato litiato, che non esplode e ha anche una maggiore vita di scaffale. Ma per il momento queste batterie più sicure sembrano principalmente destinate alle automobili elettriche e altre applicazioni che necessitano grandi capacità, e dove le problematiche di sicurezza sono più critiche… Il fatto è che il metallo fosfato litiato tiene soltanto circa il 75 percento della capacità…" (ref:[11]).Nuove tecnologie [modifica]Nel febbraio del 2005, la Altair NanoTechnology[12], una piccola marca di Reno, Nevada, annunciò un materiale per elettrodi di batterie al litio di dimensioni nanoscopiche. Il prototipo della batteria ha tre volte la potenza delle attuali Acer Aspire 7551Z Alimentatore e può essere pienamente ricaricato in 6 minuti.

Se come il sottoscritto da qualche giorno vi state destreggiando con un nuovo notebook1, forse vi siete chiesti come fare per mantenere viva e vegeta la vostra HP HSTNN-OB20 nel tempo. Dall’epoca delle vecchie batterie al nickel-cadmio, in effetti, di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia e le batterie al litio di ultima generazione si comportano in modo differente rispetto a quelle precedenti. A tutti gli illetterati che come me pensavano che le Batteria Acer Aspire 5741G-332G50Mn al litio andassero comunque consumante il più linearmente possibile (ricaricandole solo quando solo completamente scariche) sicuramente piacerà sapere che si tratta di una fandonia. Secondo la battery university, infatti, le batterie al litio non solo non presentano alcun “effetto memoria” ma si mantengono più sane se le ricaricate frequentemente e prima che siano scariche completamente. A danneggiare maggiormente le batterie sarebbe invece il calore, che sarebbe la principale causa di mortalità delle Batteria Acer Aspire 5741G-333G32Bn al litio moderne.

La chimica delle batterie Li-Ion non è sicura come le altre: una Caricabatterie Acer Aspire 5741G-334G50Mn Li-Ion può esplodere se surriscaldata o caricata eccessivamente. Un accumulatore agli ioni di litio richiede diversi sistemi di sicurezza obbligatori al suo interno, prima che si possa considerare sicuro per l’uso comune. Questi includono un interruttore termico (per prevenire il surriscaldamento in caso di sovraccarico) e una linguetta di sicurezza con valvola di sfiato (per controllare la pressione interna). Nonostante queste caratteristiche di sicurezza, le batterie Li-Ion sono soggette a frequenti richiami in fabbrica; inoltre, i sistemi di controllo occupano spazio utile all’interno delle pile, oltre ad aggiungere ulteriori possibilità di guasto. Batteria Acer Aspire 5741G-334G64Mn Di solito, in caso di problemi a questi sistemi, la pila è resa inutilizzabile permanentemente e irreversibilmente.Il numero di caratteristiche di sicurezza può essere paragonato con quello della pila al nichel metal-idruro, la quale ha solo un sistema di ricombinazione dell’idrogeno/ossigeno (che previene il danno da lieve sovraccarica) e una valvola di sicurezza per le sovrapressioni.

Siete sorpresi? Io certamente si. Sarà strano, ma nonostante utilizzi Batteria Acer Aspire 5741G-434G64Bn al litio da diversi anni ormai, per indolenza non mi sono mai informato in modo completo sulla manutenzione di questi nuovi e impressionanti accumulatori di energia. Per tutti voi che come me non avete fatto “i compitini” eccovi 5 semplici consigli2 che dovrebbero permettervi di “recuperare terreno” e mantenere le vostre Alimentatore Acer Aspire 5741G-5452G50Mnck al litio vitali e performanti nel tempo:Evita se puoi di scaricare completamente la batteria (almeno non farlo spesso): questo comportamento la mette sotto stress e rischia di danneggiarla Scarica la batteria solo parzialmente ed effettua frequenti ricaricheLe batterie al litio devono essere ricalibrate eseguendo un ciclo di sarica completo ogni 30 cariche circa. Se non effettuate la ricalibrazione, il sensore di carica della batteria diventerà sempre meno accurato e in alcuni casi le performance della Batteria Acer Aspire 5741G-5452G50Mnkk potrebbero mutare.

Conserva la batteria al fresco ed evita di lasciarla in ambienti troppo caldi (come l’automobile). Se puoi, rimuovi la batteria del portatile quando sei collegato alla rete elettrica: il calore sprigionato dal computer (specie se si sta lavorando su applicazioni che sfruttano in modo intenso scheda grafica e processore) potrebbe danneggiare la Caricabatterie Acer Aspire 5741G-5452G50Mnsk .Se hai una batteria supplementare, usane una sino alla fine e conserva l’altra in un posto fresco (l’ideale è la conservazione a 0°C …quindi in frigorifero) con circa il 40% di carica (per consentire ai circuiti interni di poter continuare a lavorare rimanendo vitali)Il principale svantaggio della Batteria Acer Aspire 5741Z al Li-Ion è che presenta un degrado progressivo anche se non viene utilizzata (ha una durata di conservazione fissa, in inglese shelf life, a partire dal momento della fabbricazione, indipendentemente dal numero di cicli di carica/scarica)[4].

Ad un livello di efficienza del 100%, una tipica Caricabatterie Acer Aspire 5741ZG Li-Ion per calcolatore portatile caricata al 25% e conservata a 25 °C perderà irreversibilmente circa il 20% della sua capacità all’anno. Tuttavia la batteria di un computer portatile poco ventilato potrebbe venire esposta a temperature più alte, abbreviandone ulteriormente la durata[senza fonte]. Questo tipo di degrado peggiora con l’aumento della temperatura di conservazione e dello stato di carica.
Per questo gli accumulatori Li-Ion non sono adatti ad essere usati come fonte secondaria di energia: per questa applicazione sono più indicati gli accumulatori al piombo, o anche le Batteria Acer Aspire 5742 al Ni-MH.

La potenza massima che può essere prelevata in continuo dalla Batteria Acer Aspire 5742G dipende dalla capacità, nei dispositivi che richiedono alta potenza (relativa alla capacità della batteria espressa in A·h), computer portatili e videocamere, le batterie al Li-Ion spesso si guastano bruscamente anziché mostrare una graduale diminuzione della durata di uso del dispositivo. Al contrario, dispositivi che richiedono bassa potenza, come i telefoni portatili, possono sfruttare l’intero ciclo di vita della Alimentatore Aspire 5742Z .
Una pila al Li-Ion singola non va mai scaricata sotto una certa tensione, per evitare danni irreversibili. Di conseguenza tutti i sistemi che utilizzano batterie al Li-Ion sono equipaggiati con un circuito che spegne il sistema quando la Batteria Acer Aspire 5742ZG viene scaricata sotto la soglia predefinita[5].

Dovrebbe dunque essere impossibile scaricare la batteria "profondamente" in un sistema progettato per funzionare correttamente durante il normale uso. Questa è anche una delle ragioni per cui le pile al litio non vengono mai vendute da sole ai consumatori, ma solo come Batteria Acer Aspire 5750 finite progettate per adattarsi ad un sistema particolare.
Quando il circuito di monitoraggio della tensione è montato all’interno della batteria (la cosiddetta "batteria intelligente") anziché come equipaggiamento esterno, e consuma continuamente una piccola corrente dalla batteria anche quando non è in uso, la batteria non va a maggior ragione immagazzinata per lunghi periodi completamente scarica, per evitare danni permanenti.Le Batteria Acer Aspire 5750G Li-Ion non sono durature come quelle al nichel metal-idruro o al nichel-cadmio e possono essere pericolose se se ne sbaglia l’utilizzo. Di solito sono anche più costose.

Batteria dell inspiron 6400

Un problema delle Batteria Acer Aspire 5750G-2312G50 a base di Litio è l’approvvigionamento della materia prima: il litio è disponibile in natura in quantità limitata e richiede processi di estrazione particolarmente complicati e costosi; il mercato è in mano a pochi produttori, SQM, FMC e CHEMETALL.Le batterie agli ioni di litio possono essere costruite in una vasta gamma di forme e dimensioni, in modo da riempire efficientemente gli spazi disponibili nei dispositivi che le utilizzano.Tali Batteria Aspire 5750TG sono anche più leggere delle equivalenti fabbricate con altri componenti chimici – spesso molto più leggere. Questo perché gli ioni di litio hanno una densità di carica molto elevata – la più alta di tutti gli ioni che si sviluppano naturalmente. Gli ioni di litio sono piccoli e mobili ma immagazzinabili più rapidamente di quelli di idrogeno. Inoltre una batteria basata sul litio è più piccola di una con elementi di idrogeno, come le batterie all’idruro metallico di nichel e con meno gas volatili. Gli ioni necessitano di meno intermediari per l’immagazzinaggio, cosicché è possibile destinare per la carica invece che per l’overhead una quota maggiore di peso della Caricabatterie Acer Aspire 5750Z .

Le batterie Li-ion non soffrono dell’effetto memoria. Hanno anche un basso ritmo di auto-scarica approssimativamente del 5% mensile, paragonato rispettivamente all’oltre 30% mensile e 20% mensile delle batterie all’idruro metallico di nichel e al nichel-cadmio. In effetti, le Batteria Acer Aspire 5750ZG Li-Ion (in particolare le batterie al Li-Ion "stupide") non hanno processi di auto-scarica nel significato abituale della parola[3] ma soffrono di una lenta perdita permanente di capacità, descritta in maggior dettaglio sotto. D’altro canto, le pile al Li-Ion "intelligenti" si auto-scaricano lentamente, a causa del piccolo consumo del circuito di monitoraggio della tensione inserito in esse; questo consumo è la sorgente più importante di auto-scarica in queste batterie.

Le Batteria Acer Aspire 5755 agli ioni di litio hanno una tensione di circuito aperto nominale di 3.6 V e una tensione di ricarica tipica di 4.2 V. La procedura di ricarica è a tensione costante con limite di corrente. Questo significa caricare con corrente costante finché una tensione di 4.2 V viene raggiunta dalla pila e continua con tensione costante finché la corrente diventa nulla o quasi. (Tipicamente la carica viene terminata al 7% della corrente iniziale di carica). Le vecchie Batteria Aspire 5755G agli ioni di litio non potevano essere caricate velocemente e necessitavano tipicamente di almeno 2 ore per ricaricarsi completamente. Le pile della generazione attuale si ricaricano completamente in 45 minuti o meno; alcune raggiungono il 90% di carica in appena 10 minuti.

Il design interno delle pile a ione di litio è come segue. L’anodo è fatto con carbonio, il catodo è un ossido metallico, e l’elettrolita è un sale di litio in solvente organico. Poiché il metallo di litio, che potrebbe essere prodotto in condizioni irregolari di ricarica, Batteria Acer Aspire 5755Z è molto reattivo e può causare esplosioni, le pile agli ioni di litio solitamente hanno incorporati circuiti elettronici protettivi e/o fusibili per evitare l’inversione di polarità, sovraccarichi di tensione e surriscaldamento.Un elemento particolarmente importante per attivare le batterie agli ioni di litio è l’"interfase elettrolitico solido" (SEI). Gli elettroliti liquidi nelle Batteria Acer Aspire 5755ZG agli ioni di litio consistono in elettroliti di sali di litio, come l’esafluorofosfato (LiPF6), il tetrafluoborato (LiBF4), o il perclorato (LiClO4), e solventi organici, come l’etere. Un elettrolito liquido conduce ioni di litio, il quale agisce come trasporto tra il catodo e l’anodo quando una batteria fa passare una corrente elettrica attraverso un circuito esterno. Tuttavia, elettroliti solidi e solventi organici si decompongono facilmente sugli anodi durante la carica, impedendo l’attivazione della Batteria Acer 7251 .

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*


*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>